Operazione Ermes

Operazione Ermes

Divinissima Comunicazione

Anche gli dèi avevano bisogno d’aiuto. Ermes era l’efficientissimo latore di pizzini.

Anche l’Associazione ha bisogno di aiuto. Gli Ermetici sono il ponte di comunicazione con i corsi: l’obiettivo è 2-3 per corso.

Per essere Ermetici non è necessario essere soci, basta essere ex-Allievi.

Direte: “non bastano le circolari e i social media?” – quelli sono messaggi con l’altoparlante; ci sono comunicazioni che richiedono capillarità, immediatezza, ma soprattutto mediazione.

Nel mondo degli ex-Allievi, il modo più efficace per essere rapidi e capillari è attraverso portavoce del proprio corso capaci di mediare.

Per questo motivo è stato creato il gruppo WhatsApp SMN Ermes: la chat room degli Ermetici.

Il meccanismo è semplice: il delegato Associazione distribuisce informazione, gli Ermetici garantiscono la condivisione con il loro corso – chiedendo chiarimenti o apportando contributi dove sia il caso, con spirito costruttivo.

Il primo test è il Giuramento. Credo tutti siamo consapevoli della necessità di migliorare la comunicazione organizzativa: l’intento è creare un senso di partecipazione e responsabilità condivisa dei singoli corsi, garantendo una base concreta di supporto a Franco Sciascia, delegato per il coordinamento degli ex nella cerimonia – che quest’anno vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica.

Se Ermes si rivela un successo, avrà senso consolidarlo per altre iniziative, con Ermetici di corso che si potranno alternare.

Questa è un’iniziativa concreta che guarda alla base. Ci dai una mano? 

Contatta (ora!) Gabriele Albarosa 84-87 su WhatsApp o su Facebook per aiutarci a rendere la partecipazione di 2 o 3 per corso la più completa possibile.

Per saperne di più, leggi: Lista Ermetici | Regole del Gioco