Divinissima Comunicazione
Anche gli dèi avevano bisogno d’aiuto. Ermes era l’efficientissimo latore di pizzini.
Anche l’Associazione ha bisogno di aiuto. Gli Ermetici sono il ponte di comunicazione con i corsi: l’obiettivo è 2-3 per corso.
Per essere Ermetici non è necessario essere soci, basta essere ex-Allievi.
Direte: “non bastano le circolari e i social media?” – quelli sono messaggi con l’altoparlante; ci sono comunicazioni che richiedono capillarità, immediatezza, ma soprattutto mediazione.
Nel mondo degli ex-Allievi, il modo più efficace per essere rapidi e capillari è attraverso portavoce del proprio corso capaci di mediare.
Per questo motivo è stato creato il gruppo WhatsApp SMN Ermes: la chat room degli Ermetici.
Il meccanismo è semplice: il delegato Associazione distribuisce informazione, gli Ermetici garantiscono la condivisione con il loro corso – chiedendo chiarimenti o apportando contributi dove sia il caso, con spirito costruttivo.
Il primo test è il Giuramento. Credo tutti siamo consapevoli della necessità di migliorare la comunicazione organizzativa: l’intento è creare un senso di partecipazione e responsabilità condivisa dei singoli corsi, garantendo una base concreta di supporto a Franco Sciascia, delegato per il coordinamento degli ex nella cerimonia – che quest’anno vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica.
Se Ermes si rivela un successo, avrà senso consolidarlo per altre iniziative, con Ermetici di corso che si potranno alternare.
Questa è un’iniziativa concreta che guarda alla base. Ci dai una mano?
Contatta (ora!) Gabriele Albarosa 84-87 su WhatsApp o su Facebook per aiutarci a rendere la partecipazione di 2 o 3 per corso la più completa possibile.
Per saperne di più, leggi: Lista Ermetici | Regole del Gioco
Commenti Recenti