Candidature aperte, sino al 23 giugno, per le elezioni del Consiglio!

candidato-politico-al-podio-15611564Caro Ex Allievo ed amico,

 

dopo due anni di gestazione, la Sezione Estero dell’Associazione Nazionale Ex Allievi Nunziatella è pronta ad eleggere il suo primo Consiglio. Data la sua peculiarità, la Segreteria dell’Associazione a Napoli si è gentilmente offerta di fare le veci della commissione elettorale per le elezioni del prossimo consiglio. Le elezioni si terranno – via email – entro i primi di Luglio, ulteriori istruzioni seguiranno.

Sino a oggi, 9 ex allievi hanno espresso il desiderio di candidarsi, di seguito i loro nominativi:

 

  1. Gabriele Albarosa, corso 84/87, residente a Londra, Regno Unito
  2. Riccardo Alfieri, corso 04/07, residente a Washington, Stati Uniti (candidato under 31)
  3. Ugo Celestino, corso 84/87, residente a Bruxelles, Belgio
  4. Francesco Norante, corso 84/87, residente a St. Nicholas at Wade, Regno Unito
  5. Alessandro Pelliccia, corso 96/99, residente a Londra, Regno Unito
  6. Sergio Piazzi, corso 73/76, residente a Ginevra, Svizzera
  7. Celestino Picillo, corso 87/90, residente a Swampscott, Stati Uniti
  8. Gianluca Trezza, corso 89/92, residente a Singapore
  9. Carlo Volpe, corso 94/97, residente a Mosonmagyarovar, Ungheria

 

Abbiamo già la bozza del regolamento della Sezione Estero che sarà approvata in via definitiva dall’Assemblea dei soci dopo le elezioni.

Infine, dato il numero esiguo, ma promettente, di Ex Allievi al momento regolarmente iscritti, si è pensato di utilizzare una formula ristretta per il primo Consiglio di Sezione Estero: 1 Presidente, 1 Vice Presidente, 1 Segretario e 4 Consiglieri (responsabili per aree geografiche).[1] Si ci candida come membro del Consiglio della Sezione Estero. Gli eletti, durante la prima seduta/skype call post-elezione, definiranno le rispettive cariche.

Al fine di procedere con le elezioni diamoci un termine per permettere a tutti gli Ex Allievi che si vogliano candidare di poterlo fare, quindi ti prego di comunicare al mio indirizzo personale conogiardullo [at] gmail.com la tua candidatura al Consiglio della Sezione estero entro il 23 giugno 2016. Procederemo poi a stilare la lista dei candidati e a diffonderla.

Ancora non sei sicuro di poter votare, o di esser eleggibile per una delle cariche? Allora fai un ultimo controllo: http://smnblog.org/smnestero/elezioni-sezione-estero-verifica-dati/

Oppure vuoi informarti sulle nostre prime iniziative, leggi qui:

————

[1] dal regolamento Sezione Estero :

Art. 6  – Il Consiglio di Sezione

[…] 2. E’ composto da 10 (dieci) membri eletti dai Soci, tra i quali almeno uno di età inferiore a 31 anni. Elegge al proprio interno il Presidente, il Segretario, il Tesoriere e i sette Referenti geografici. 3. Al Consiglio di Sezione compete la gestione ordinaria dell’attività. Si riunisce in via ordinaria almeno due volte l’anno.

Articolo 11 – Cariche Sociali

[…] Le cariche sociali hanno la durata di quattro anni e non sono cumulabili tra loro né con le cariche dell’Associazione Nazionale. Le cariche sono gratuite.