5 Nov 2017: in the country for the Country

5 Nov 2017: in the country for the Country

Ogni anno l’Ambasciata Italiana, insieme a gruppi di rappresentanza delle comunità Italiane dell’Inghilterra e del Galles, onora gli Italiani caduti nel Regno Unito durante le guerre mondiali con una sobria cerimonia.

Quest’anno, per la prima volta, l’Addetto Difesa all’Ambasciata, Gen. B. Giovanni Gagliano, ha esteso un caloroso invito a tutti gli ex Allievi delle Scuole Militari a unirsi alla commemorazione, che si terrà:

Domenica 5 Novembre 10:30-12:00 al Cimitero Militare Italiano di Brookwood.

Trattandosi di una “gita fuori porta” a circa 40 minuti in direzione SW da Waterloo, Gabriele Albarosa 84-87N si curerà di organizzare un incontro conviviale post-cerimonia riservato agli ex-Allievi Scuole Militari:

Sunday Lunch @ The White Hart Inn

…una bella occasione per rivedersi o conoscersi ed arricchire le relazioni di una comunità in continuo mutamento e crescita.

PARTECIPIAMO NUMEROSI!!!

Dettagli logistici: 

  • comunicare al più presto la propria adesione – soli o accompagnati – a Gabriele Albarosa
  • trasporti: o treno da Waterloo o macchina… vediamo chi e quanti siamo e ci organizziamo.

Prenotati ad oggi:

– Gabriele Albarosa 84-87N

– Mauro Romano 91-94N

– Alberto Valent 95-98N


Di sotto il comunicato ufficiale Ambasciata:

Domenica 5 novembre, alle 11:00, nel cimitero militare di Brookwood, nella sezione riservata alle tombe degli italiani, si svolgerà la cerimonia annuale per onorare i nostri caduti, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Pasquale Terracciano e delle altre autorità civili e militari.

Il programma prevede, come di consueto, la deposizione delle corone, la celebrazione di una Messa e l’omaggio alle tombe.

Il cimitero di Brookwood si trova a circa 40 km dal centro di Londra ed è raggiungibile in treno, partendo dalla stazione di Waterloo.
Chi intende usare l’auto potrà consultare il sito http://www.brookwoodcemetery.com/directions/, per avere una mappa della zona.

Tutta la collettività dell’Inghilterra e del Galles è calorosamente invitata a partecipare alla cerimonia.

Si raccomanda di arrivare con un certo anticipo e comunque non oltre le 10:30.