Vespucci-SMN a New York

Vespucci-SMN a New York

Il 27 luglio Cino PicilloGiulio GalantePino De Magistris ed io, Corrado Manuali, siamo andati a salutare al Pier 88 a New York gli ex allievi imbarcati sull’Amerigo Vespucci, di passaggio nella Grande Mela. 

Cino è venuto apposta da Boston… Con noi c’era anche Michele Sandricca, ex allievo del Morosini per 20 anni in Marina e da 3 anni a New York. 

Grazie ai buoni uffici di Michele, il Comandante in seconda della nave ci ha accolto a bordo, facendoci visitare la nave (splendida, io c’ero stato quando in un’estate da bambino mio nonno mi ci portò quando fece tappa a Gaeta… sono certo di non essere l’unico ad avere ricordi del genere…) ed offrendoci anche un aperitvo nel quadrato ufficali. 

Siamo poi andati a cena. Ed abbiamo trascorso un paio d’ore piacevoli con i giovani ex, Ermelinda Massa (224), Rosanna Del Gaudio (226) e, unico maschietto, Federico Nalli (226). Tutto molto bello. Penso abbia fatto piacere anche ai giovani imbarcati. 

Ragazzi, per la prima volta, scrivendo queste due righe, mi sono sentito un po’ come quegli ex che solitamente si occupano dei report sulle cene di Natale o sulle varie gite di sezione sul giornalino dell’Associazione…. Quindi dalla sezione di Salerno (o Veneto…), è tutto, a voi studio a Londra…

#sezioneestero #etalibicomites 

IMG_5124.JPG