Sezione Estero – Atto I

Un mese dopo l’inizio di intense discussioni tra qualche volenteroso, pronto a spendere innumerevoli ore sul PC, anziché godere del sole primaverile, ecco che ci siamo, la Sezione Estero sta per nascere.

A Bruxelles, il 26 Aprile scorso si è svolto il primo incontro conviviale ex-allievi SMN presso il QG NATO. Presenti all’appello: Alessandro Ortis (1958-62); Vincenzo Arcamone (86-89); Gabriele Albarosa (1984-87); Giosué Tortorella (1991-94); Danilo Ancora (ex- Ufficiale inquadratore corso 84-87), Giuseppe Di Luccia (2002-05), e Luca Fontana (81-84).

Da lunedì 5 Maggio, il resoconto dell’incontro e il documento programmatico sono disponibili, mentre ecco alcuni compiti iniziali, che il nucleo della costituenda Sezione Esteri e il Presidente Associazione Nazionale Ortis si son fissati con scadenza 5 giugno:

– realizzazione  di un primo database che raccolga i contatti di tutti gli ex allievi presenti fuori dai confini nazionali.

– stesura di un Regolamento della Sezione Esteri che, sulla base dello Statuto nazionale, preveda la struttura (cariche sociali) e tre gruppi: Europa, Americhe e resto del mondo (Asia, Africa e Oceania) con referenti.

– Sergio Piazzi,  ‘ delegato incaricato’ in stretta cooperazione con il Presidente Ortis,  ha redatto una lettera che sarà spedita a tutti gli Ex Allievi all’estero (via mail e tramite post sul nostro sito/blog) al fine di invitarli a entrare a far parte della Sezione.

Nel pentolone ci sono tante idee e iniziative. E ora fatevi avanti per dare una mano.

Ad majora!