Promesse da ex …all’estero

Promesse da ex …all’estero

Seppure GalaXia sia – in fin dei conti – “solo una festa”, non c’è dubbio che ha toccato e tocca molti di noi, partecipanti da vicino o da lontano, in modi non sempre ovvi.

In una vacanza a Londra un paio di anni fa, Marcello di Maio (84-87, Cl. A) e la moglie Roberta, innamorati della chiesa neo-gotica di fronte a casa mia, sognavano di rinnovare i propri voti di matrimonio proprio qui.

GalaXia è stato il catalizzatore che ha permesso di trasformare questo sogno in realtà: Venerdì 22, alle 16:45, si svolgerà la cerimonia a cui sono invitati tutti gli ex-Allievi che si troveranno nei paraggi. Tra questi, un nutrito contingente dei “grifi” del 197.

La cerimonia sarà presieduta dal Rev Dr Nicholas Cranfield, parroco della Chiesa di All Saints in Blackheath e professore (Cantab) di Arte Rinascimentale. L’organista Michael Tomassi, suonerà per la congregazione musiche scelte dai “risposi”. Se le nostre corde vocali non sono troppo arrugginite potremo pure provare a cantare il “Padre nostro” come alla Nunziatella.


Istruzioni per arrivare alla Chiesa di All Saints’ Blackheath
NB: il servizio comincerà alle 17:00 in punto. Siate puntuali per favore.

Google Maps: clicka questo link

Da Greenwich con TAXI: recarsi alla stazione dei treni di Greenwich, da dove è tipicamente possibile saltare su un taxi. Chiedere di “All Saints’ Blackheath Church”. Il tragitto richiederà 5 minuti e costerà 5-7 sterline.

Da Greenwich A PIEDI: attraverso il parco di Greenwich, salendo la collina verso l’osservatorio allontanandosi dal fiume, una volta giunti alla sommità, seguire la strada principale, che porta dritta verso l’uscita del parco sempre allontanandosi dal fiume. Da quella strada è visibile la spira della chiesa di Blackheath, a cui si arriva camminando altri 800m una volta usciti dal cancello del parco. Dalla stazione di Greenwich alla chiesa di Blackheath, ad andatura lenta, ci vogliono circa 30 minuti.

Dal centro di Londra: Blackheath è raggiungibile con il treno (British Railways) da London Bridge (15′), Waterloo East (20′), Charing Cross (25′). Una volta arrivati alla Stazione di Blackheath, girare a sinistra sulla strada principale. Al bivio dopo circa 100m prendere a destra…dopo altri 150 metri c’è la chiesa.