Festa FF.AA. ambasciata Londra: un invito speciale

Festa FF.AA. ambasciata Londra: un invito speciale

Reduce da uno dei più lunghi e piacevoli pranzi “di lavoro” degli ultimi anni (sulla cocuzza del Grande Cocomero “the Gherkin” londinese visibile nella foto) sono felice di comunicare un bell’annuncio per gli ex-Allievi di tutte le SM in UK.

Passo indietro.

Il pranzo era con il nostro addetto Militare a Londra, Col. paracadutista Stefano Mannino, per approfondire temi di collaborazione relativi a ex Esteri UK in particolare e potenziali iniziative di più ampio respiro in generale.

Ho avuto il piacere di conoscere il Colonnello Mannino (a sx nella foto) in occasione di GalaXia: l’estate scorsa si prodigò per farci avere tempestivamente l’autorizzazione dall’Ambasciata d’Italia per indossare la divisa di gala militare.

Talvolta si incontrano persone con cui è evidente sin dall’inizio che “si può costruire insieme”, perché c’è entusiasmo, volontà di inventare e di fare. Stefano è una di queste e a breve spero di potere comunicare notizie importanti su un’iniziativa per la quale si è speso in maniera splendida: risentirete parlare di lui!

Tornando al dunque: sapete che la prima settimana di Novembre cade la festa delle FF.AA. Per celebrare, Mercoledì 5 Novembre l’Ambasciatore terrà un ricevimento all’Ambasciata d’Italia dalle 18:30 alle 20:30.


Per gentile interessamento del Colonnello, TUTTI gli ex-Allievi di TUTTE le Scuole Militari che hanno piacere a partecipare e che segnaleranno il loro nominativo al sottoscritto entro Domenica 19 c.m. riceveranno un invito.
Sarà una bella occasione di incontro e per essere orgogliosi della nostra un po’ malata, ma sempre splendida Patria.


W L’ITALIA!