“Commissione Corsi” – messaggio Presidente Associazione

Napoli, 20 maggio 2014

Carissimi,

nel contesto da “tempi difficili” che stiamo vivendo in ogni settore economico e sociale, emerge ovviamente anche l’esigenza di un accresciuto impegno, individuale o corale ad ogni livello, per superare problemi e cogliere opportunità, pure presenti.

Così anche per la nostra Scuola, per il suo sviluppo, per la nostra vita associativa, ci si presentano problemi ed opportunità che meritano una accresciuta attenzione da parte di una schiera di Ex sempre più ampia e coesa:…e se la Nunziatella chiama, noi tutti uniti…si canta…e si cerca di “dare”.

Perciò, il Consiglio Nazionale della Associazione sta dedicando particolare attenzione alla necessità di facilitare ogni utile partecipazione all’attuazione del “programma quadriennale” già diffuso con il “Rosso Maniero” e sempre consultabile visitando il nuovo sito www.nunziatella.it.

Secondo tale programma, è stata pure costituita una “Commissione Corsi” avente la missione seguente: valorizzazione dello spirito di coesione e di iniziativa dei vari Corsi, anche attraverso incontri periodici di “incaricati” di Corso; facilitazione dei Raduni, mettendo a disposizione anche un “manuale” per l’organizzazione ed attuazione dei medesimi.

Tramite l’adesione di uno o più “incaricati” di Corso alla suddetta Commissione (coordinata da Alberto Valent),ciascun Corso potrà: meglio contribuire alla formulazione di proposte ed idee da porsi all’attenzione del Consiglio Nazionale; facilitare la comunicazione orizzontale e la partecipazione ai Raduni; facilitare la partecipazione alle iniziative associative nazionali e sezionali; contribuire ad un aggiornamento continuo e sempre più accurato dei dati di reperibilità( via email, telefono o posta) degli Ex di ogni Corso.

Pertanto vi invito affettuosamente ad indicare, per il vostro Corso, uno o più “incaricati” che possano “servire” quali componenti della “Commissione Corsi” e dare così anche il contributo del vostro Corso a quanto potrà essere elaborato. Le indicazioni (complete di nome, cognome, e-mail, telefono) potranno essere inviate all’indirizzo: commissione.corsi@nunziatella.it oppure segreteria@nunziatella.it.

Ringraziando fin d’ora per l’attenzione dedicata a questo affettuoso invito, vi invio i miei più cari saluti

Alessandro Ortis